HOME PAGE CHI SIAMO DOVE SIAMO MANIFESTAZIONI STORIA
IN PROGRAMMA   RISULTATI
   
     
 
REGOLAMENTO CAMPO DI VOLO
 

Regolamento del campo di volo

Art. 1  Possono usufruire del campo solo i soci in regola con il pagamento della quota di iscrizione entro il 31 gennaio di ogni anno e muniti di assicurazione R.C..
Ai nuovi iscritti è permesso un periodo di prova massimo di due mesi in cui potranno volare sotto la responsabilità di un istruttore o autonomamente, purché muniti di assicurazione.

Art. 2  Tutti i soci sono tenuti a contribuire al mantenimento del campo di volo a seconda delle proprie possibilità, usando il massimo rispetto per le attrezzature e curandone la manutenzione.

Art. 3 Ogni socio deve mantenere un comportamento prudente ed è responsabile in prima persona per ogni danno arrecato; in ogni caso è vietato compire evoluzioni pericolose sulla pista o sulla strada o qualsiasi manovra che possa compromettere la sicurezza di cose o persone.

Art. 4 Eventuali spettatori che accedano al campo di volo, anche se invitati da un socio, lo fanno a loro rischio e pericolo.
E’ consentito ai soci portare un ospite che potrà usufruire delle attrezzature del campo, purché la sua presenza non assuma carattere di continuità o ripetitività, nel qual caso dovrà mettersi in regola con l’iscrizione. Il socio ospitante comunque si assume ogni responsabilità sul comportamento del proprio ospite.

Art. 5  E’ obbligatorio, prima di accendere la radio-trasmittente, apporre la molletta sul "totem" delle frequenze, e accertarsi che non siano accese radio con la stessa frequenza; sono escluse da tale obbligo la radio-trasmittenti a GHz 2,4.

Art. 6 Nel presente Campo di Volo, non sono ammessi modelli plurimotori a decollo verticale "Droni".

Art. 7 Ogni infrazione al presente regolamento può comportare provvedimenti disciplinari che, in caso estremo, possono determinare l’allontanamento del socio dall’Associazione.

                                                                                     Il consiglio